Presentazione - Giovanile Amiata

A.C.D. GIOVANILE AMIATA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione

La nostra associazione opera ormai da molto tempo nell'ambito del calcio giovanile e concentrata la sua attivita' esclusivamente verso i ragazzi di eta' dai 5 ai 16/17 anni.

Gli allievi provengono prevalentemente dai comuni di Arcidosso, Casteldelpiano, S. Fiora, Cinigiano, Roccalbegna e Seggiano, della provincia di Grosseto e tra le nostre aspettative, esiste la seria convinzione che la Giovanile Amiata possa diventare la scuola calcio di tutto il comprensorio amiatino inclusi i paesi del versante senese Abbadia SS. e Piancastagnaio.


Con piacere possiamo affermare che il nostro lavoro, sta dando sempre maggiori soddisfazioni, tanto è vero che, durante l'anno 2007/2008 abbiamo raggiunto il massimo delle iscrizioni con quasi 180 giovani calciatori e calciatrici, ottenendo anche ottimi risultati sportivi.

Con un po' di presunzione riteniamo però che l'impegno più importante e delicato, oltre a quello di favorire l'aggregazione e l'amicizia, coinvolgendo anche le famiglie, sia quello di riuscire a far stare insieme tanti ragazzi contribuendo nel nostro piccolo, a distogliere molti giovani dalle tentazioni e dai problemi che il mondo d'oggi ci presenta pericolosamente ogni giorno.

Inoltre vogliamo precisare che tutti gli addetti offrono la loro opera volontariamente e che tra gli scopi della società non esistono altri interessi se non quelli di far crescere i ragazzi nello sport e nei valori umani.

...un po' di numeri...

Ogni stagione sportiva l' associazione riesce ad iscrivere 8/9 squadre ai tornei federali, suddivisi in 6 categorie rispettivamente: primi calci ( 5/7 anni) pulcini a7 (8/9/10 anni) pulcini a 9 ( 10/11 anni) esordienti (12/13 anni) giovanissimi (14/15 anni)  allievi (16/17 anni). Fondamentale per l'Associazione è la disponibilità dei genitori insieme ai dirigenti a partecipare all'organizzazione dei campionati. Un'altro importante contributo viene dagli istruttori e allenatori qualificati che mettono a disposizione oltre alla loro competenza tecnica anche una grande passione per lo sport e per i rapporti umani. Abbiamo al nostro attivo la vittoria di tre campionati provinciali con la categoria Giovanissimi, di numerosi tornei in ambito regionale , nonché la partecipazione di nostri atleti alle rappresentative provinciali e regionali. Alcuni dei nostri ragazzi vengono contattati ogni anno da società professioniste e semiprofessioniste con cui vanno a fare esperienza.

La Giovanile Amiata che ha sede in Arcidosso via Firenze 4 ( zona stadio ) è ormai diventata un importante realtà conosciuta un po' ovunque in Toscana, che ha contatti con Società in tutta Italia,ma soprattutto in questi ultimi, anni in collaborazione con le Amministrazioni locali, sta stringendo importanti rapporti con società, soprattutto del settore giovanile che programmano da noi i ritiri pre-campionato, Livorno Calcio US, A.C. Siena, U.S. Grosseto, Ponsacco, Fornacette, da Roma ecc.. Gli attuali Dirigenti: Bargagli Massimo, Bargagli Leonardo, Buoni Giuseppe, Bellumori Loris, Magnani Adriano, Manti Francesco, Pantaloni Claudio, Piacentini Orazio, Pioli Liviano, Savarese Vincenzo,  i ragazzi, i genitori e tutto lo staff ringraziano per la collaborazione e invitano tutti a partecipare agli eventi che la Giovanile Amiata andrà ad organizzare.


A.C.D. GIOVANILE AMIATA

 
Torna ai contenuti | Torna al menu